Email Marketing

Nell’ambito dello sviluppo di un nuovo progetto nell’area dei viaggi organizzati, ho ideato una comunicazione dedicata da inviare tramite la piattaforma Mailup ad un segmento definito del database.

Processo di ideazione e realizzazione:

  • Segmentazione del database e creazione di un gruppo di invio dedicato in considerazione della provincia di residenza dei contatti
  • Pianificazione calendario di invio tenendo conto di fattori provenienti dalla segreteria organizzativa, della pianificazione viaggi e dei feedback ottenuti in precedenza dal gruppo di invio
  • Creazione comunicazioni: copy, revisione, realizzazione visual dedicati (tool utilizzato: Canva)
  • Report e analisi risultati: dato un gruppo di invio di 50 k di utenti circa, abbiamo evidenziato un tasso di apertura del 53.3% e una percentuale di 11,5% di cliccatori sui lettori.

Scarica un esempio di Comunicazione inviata:

Pubblicità

Commenti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.